sviluppo della tecnologia nederman sui filtri serie fs 
per la riduzione dei consumi energetici, costi di manutenzione ed ingombri

Sviluppo della tecnologia Nederman sui filtri serie FS per la riduzione dei consumi energetici, costi di manutenzione ed ingombri.
1. Struttura principale del filtro completamente saldata = nessuna possibilità di perdite e trafilamenti come può avvenire nei filtri a moduli assemblati, il filtro nasce per essere installato all'esterno senza bisogno di alcuna copertura.
2. Maniche piatte orizzontali = rispetto ai filtri con maniche rotonde riduzione degli ingombri del 30% . Il peso della manica viene distribuito su un' ampia superficie eliminando possibili cedimenti del collare.
3. Sistema di pulizia con ventilatore ad alta prevalenza = drastica riduzione dei costi rispetto ad un sistema con aria compressa che necessita di produzione, stoccaggio e distribuzione della stessa.
4. Possibilità di modificare intervallo, pressione e durata del ciclo di pulizia = un sistema "morbido " di soffiaggio regolabile in funzione del tipo di polvere per la migliore pulizia delle maniche.
5. Pulizia Off Line = riduzione dello stress delle maniche dovuto a scuotimento, come nella pulizia ad aria compressa, e all'usura dovuta all'attrito delle stesse contro il cestello.
6. Sostituzione dei tubi flessibili del sistema di lavaggio con un nuovo sistema telescopico = riduzione delle componenti da manutenzionare e miglioramento dell'efficacia di pulizia.
7. Una pulizia più efficace = una pressione differenziale del filtro inferiore da cui consegue un minore consumo energetico del ventilatore principale.
Tali innovazioni rendono questo sistema di filtri la prima scelta nella fonderia che si pone come obiettivo il risparmio energetico e la riduzione dei costi di gestione degli impianti